Product was successfully added to your shopping cart.
Numero verde assistenza clienti MiaSuite
0item(s)

Non hai articoli nel carrello.

Imposta ordine ascendente

4 oggetto(i)

Trascorriamo circa un terzo della nostra vita dormendo: la qualità del sonno è un elemento fondamentale per la salute e influenza in modo determinante le prestazioni fisiche e intellettive durante la veglia, nonché il tono dell'umore.
Di conseguenza si comprende l'importanza di dormire su un materasso idoneo alle proprie caratteristiche ed esigenze. Un buon materasso deve essere in grado di sostenere il peso del corpo mantenendo un corretto allineamento della colonna vertebrale e, allo stesso tempo, fornire un confort adeguato, evitando eccessiva pressione su zone come bacino, spalle, gomiti e talloni.
Un modo semplice e intuitivo per accorgersi se si sta dormendo su un buon materasso o meno è valutare la qualità del sonno, la quantità dei risvegli e dei cambi posturali al letto durante la notte e se, al risveglio, ci si sente riposati o meno. Dormire su un materasso non idoneo può peggiorare la sintomatologia di chi soffre di mal di schiena cronico o in generale da chi è affetto da patologie a carico della colonna vertebrale.

Leggi di più

L'acquisto di un materasso per la propria casa è una scelta importante sia dal punto di vista igienico che dal punto di vista funzionale. Sono molti i fattori di cui tener conto come ad esempio la comodità, il costo e la qualità del materasso.
Inoltre va considerato che il materasso una volta acquistato in media viene utilizzato tra i 5 e i 7 anni. Per questo motivo scegliere un materasso che corrisponda alle nostre esigenze significa investire in termini di salute e di risparmio economico.

La scelta di un materasso diventa ancora più importante quando esso viene utilizzato da altre persone com'è il caso ad esempio di chi possiede un Bed and Breakfast, un ostello, un hotel.

Leggi di più

Il Memory Foam è una schiuma derivata dal poliuretano, molto usata nella realizzazione dei materassi grazie alla sua capacità di adattarsi alla pressione del corpo.
Ma che cos'è esattamente il Memory Foam e come è nato?
Si tratta di un materiale ideato negli anni Ottanta dalla Nasa, l'agenzia spaziale americana, per rispondere alle particolari esigenze degli astronauti. Infatti alla partenza e all'arrivo dei razzi gli astronauti vengono sottoposti a una forza di accelerazione che normalmente il corpo umano non riuscirebbe a tollerare. Oltre a un addestramento apposito, gli astronauti venivano aiutati proprio da questo materiale, che avvolge la colonna vertebrale e la protegge dall'accelerazione a cui viene sottoposta al momento del lancio.

Leggi di più

Troppo spesso si tende a sottovalutare la scelta del materasso, affidandosi a modelli di bassa qualità. Ci si dimentica che il materasso è un elemento fondamentale e che dev'essere scelto con grande cura, perché un materasso di dubbia qualità può causare dolori e problemi al sistema osseo e muscolare. Questo è un complemento d'arredo che deve offrire sostegno, rigidità ma al tempo stesso elasticità e le sue caratteristiche devono essere valutate anche, e soprattutto, tenendo conto delle specifiche esigenze di ciascuno, perché il materasso è strettamente personale e ciò che può essere adeguato per una persona potrebbe non esserlo per un'altra.

Leggi di più
Imposta ordine ascendente

4 oggetto(i)